CHI SIAMO
L'esperienza e la professionalità della P.R. serramenti sas, sono a Vostra disposizione per realizzare prodotti di alta qualità che soddisfino le Vostre esigenze di personalizzazione estetica senza trascurare gli attuali standard di sicurezza Europea.
Ci impegnamo quotidianamente al massimo delle nostre possibilità per realizzare prodotti che durino nel tempo con un buon rapporto qualità / prezzo e il miglior rapporto prestazioni / prezzo nel rispetto della norma del Piano Energetico Nazionale ( Legge 10-9/01/91) attualmente in vigore.
Le nostre lavorazioni vengono realizzate con materiali atossici e alluminio riciclabile nell' assoluto rispetto dell'ambiente.
Ci avvaliamo inoltre della collaborazione di partners leader nel loro settore.
NORMATIVE
I nostri prodotti sono realizzati a regola d'arte, rispettando le normative dell'unione Europea, dal 1 febbraio 2010 è iniziata l'obbligatorietà dell'apposizione della Marcatura CE sui serramenti. Lo scopo della Marcatura CE, è la trasparenza delle prestazioni del serramento per la tutela del produttore e dell'utilizzatore. La Marcatura CE si applica a finestre e porte esterne, secondo la norma di riferimento: UNI EN 14351-1
L'etichetta deve riportare i dati del produttore e le caratteristiche prestazionali del prodotto e quindi attestare che il prodotto finito risponda a specifici requisiti e fornisce determinate prestazioni dichiarate, di cui il serramentista si assume la responsabilità.
SONO REQUISITI OBBLIGATORI GENERALI:
Permeabilità all'aria (UNI EN 1026-UNI EN 12207)
Tenuta all’acqua (UNI EN 1027-UNI EN 12208)
Resistenza al carico del vento (UNI EN 12211-UNI EN 12210)
Capacità portante dei dispositivi di sicurezza (UNI EN 14609)
Caratterizzazione della trasmittanza termica (UNI EN ISO 10077-1/2)
Caratterizzazione delle prestazioni acustiche (UNI EN 14351-1 app.B)
Marcatura CE Persiane (UNI EN 13659 / UNI EN 13257 CE)